Biografia

Diego Antonio Nesci

Fondatore

Nato a Tropea in Calabria il 2 agosto del 1989. Nel 2014 (a 24 anni) ho concluso un corso di doppia-laurea fra l’Italia e la Spagna denominato “Curriculum Europeo”. 

Ho conseguito la Laurea Triennale e Magistrale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università della Calabriaa Cosenza, e contemporaneamente la Licenciadura en Derecho (Laurea in Giurisprudenza a ciclo unico) presso Universidad de Jaén, in Andalucia, dove ho vissuto per quasi cinque anni. In seguito mi sono trasferito a Barcellona, in Catalunya, dove sono diventato abogado presso l’ICAB.

Ho scritto la mia tesi magistrale sulla mentalità del Sud Italia e su come la scala dei valori e la conseguente maniera di pensare influiscano materialmente sulla ricchezza e lo sviluppo del territorio e della popolazione. Continuo a studiare e ad interessarmi in particolare di: politica internazionale, comunicazione, psicologia, musica e tradizioni popolari, meditazione vipassana e Tradizione Cristiana.

Oggi vivo fra Roma e Tropea. A Roma nel 2016 ho fondato la Libreria Teatro Tlon.

Nel 2017 ho ideato un ciclo di convegni che ho chiamato: Parole Guerriere. Il progetto Parole Guerriere nasce dalla consapevolezza del potere creativo della parola. 

Per riuscire a governare la dinamica pensiero-parola-azione che guida ogni aspetto della nostra vita, dobbiamo imparare a osservare e comprenderne l’origine: la nostra sfera emotiva.

Abbiamo già realizzato 23 incontri alla Camera dei Deputati, in varie città d’Italia, in rete e un Festival sull’Europa. Informati al principio di trasversalità delle correnti di pensiero, ci proponiamo di sollecitare la classe politica e l’opinione pubblica a confrontarsi sulle grandi questioni – dal clima alla tecnologia, dalla demografia alla geopolitica – che riguardano il destino del Pianeta e dell’Essere Umano. Il nostro approccio è pertanto inclusivo, interdisciplinare e meta-partitico.

–> Leggi qui il perchè ho creato quest blog

–> Leggi qui tutti i miei articoli

Parole Guerriere e Diego A. Nesci sulla Stampa e in TV

La Guerra e la Pace , molto spesso, dipendono dalle vibrazione che l’aria trasmette, passando per la laringe”